domenica 20 aprile 2014

Polpette di zucchine

Preparazione: 10'
Cottura: 10'
Difficoltà: 1

Ingredienti per 4 persone
  • 4 zucchine
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 uovo
  • 20 g di germe di grano
  • 50 g di pane grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio
Onestamente parlando, essere vegetariani non è solo etico e salutare, ma anche economico: l'altro giorno ho fatto la spesa (solo alimentari) per circa 2/3 settimane e ho speso circa 11 euro!
Ma come ben sapete, ho più di 100 libri di cucina e il mio obiettivo è cucinare tutte le ricette. Ieri non sapevo cosa cucinare allora ho preso un libro a caso e ho detto: "ok, cucino la prima ricetta che trovo che non è dolce e non è un primo". Sono capitato su delle polpette di merluzzo che ho riadattato sostituendo il merluzzo con le zucchine. Ricetta facilissima e veloce.
Tritate nel mixer le zucchine, aggiungete poi tutti gli altri ingredienti - tranne l'olio - fino a ottenere un impasto morbido e lavorabile. Scaldate un filo d'olio in un tegame antiaderente e cuocetevi le polpette, 5 minuti per lato finché saranno dorate.
Servite calde o fredde come antipasti.

Nessun commento:

Posta un commento