venerdì 19 luglio 2013

Tortiglioni alla "pescatora" (con tofu e capperi)

Preparazione: 5'
Cottura: 20'
Difficoltà: 1

Ingredienti per 4 persone
  • 350 g di tortiglioni
  • 2 cucchiai di capperi sott'olio
  • 100 g di tofu
  • 200 g di polpa di pomodoro a pezzi
  • 1 cipolla
  • basilico
  • sale
  • olio
Poiché ho l'obiettivo di cucinare tutte le ricette dei miei libri di cucina, ovviamente in chiave vegetariana, ecco la mia rivisitazione della pasta alla pescatora, in cui ho sostituito il tonno col tofu, e le alici coi capperi.
Cuocete la pasta (io ho usato i tortiglioni del Pastificio Fabbri) in abbondante acqua salata.
Nel frattempo affettate la cipolla e soffriggetela in un tegame antiaderente in un filo d'olio. Aggiungete il tofu a piccoli pezzi e cuocete per 5 minuti.
Unite la polpa di pomodoro e i capperi e cuocete per altri 5 minuti. Regolate di sale. Quando i pomodori saranno cotti aggiungete il basilico.
Scolate la pasta e passatela nella padella del sugo per qualche minuto a fuoco vivace.


Nessun commento:

Posta un commento