mercoledì 23 dicembre 2009

rosotto con capesante e crema di rucola



  • rucola 1 mazzetto
  • panna 1 dl
  • riso 300 g
  • capesante sgusciate 300 g
  • cipolla 1
  • brodo 800 ml
Scaldare il brodo e quando bolle unire le capesante per qualche minuto. Poi toglierle e tagliarle a fettine (tranne quelle per la decorazione). Preparare il classico risotto, e alla fine mantecare con la crema di rucola.
Per preparare la crema di rucola: tagliare sottile sottile la rucola e la cipolla (si, forse vi conviene tritarla col tritatutto, non come ho fatto io a mano...), e unirle alla panna. Aggiungere un cucchiaio di olio (io ho usato il mio aromatizzato all'aglio e peperoncino :-)) ) e scaldare per qualche minuto.
Fine!

1 commento:

  1. non ci credo: è lo stesso piatto che ho mangiato a Natale!un pò più abbondante forse...

    By dottor Scotti(che di riso se ne intende :D)

    RispondiElimina